L’azienda è stata fondata da Angelo Savoldelli, nel 1985, macinando quindi ormai 45 anni di esperienza nel mondo dell’elettrica. Si perchè in aggiunta ai 38 anni di partita iva, vanno sommati i 7 di praticantato, se così può essere definito, dai 17 anni ai 25. Angelo infatti inizia a lavorare come dipendente nel 1978, facendo tesoro di tutti gli insegnamenti per dare il via al suo sogno di imprenditore.
Noi persone del web che scriviamo testi cerchiamo spesso un po’ di poesia, di storytelling, di aneddoti significativi. Quando messo davanti alle domande volte all’estrazione di questa narrativa Angelo risponde in modo laconico, senza lasciarsi andare in storie emozionanti sulle varie peripezie che ogni imprenditore ha per forza di cose dovuto superare nel corso degli anni. Umile, di poche parole, bergamasco e molto altro si potrebbe dire di questo atteggiamento, in ogni caso sia dalle parole che dall’ambiente di lavoro si rileva prima di tutto una propensione al sacrificio e al lavoro di altri tempi.
Oggi Angelo da lavoro a 12 persone e porta avanti l’azienda insieme ai due figli che hanno saputo cogliere la sfida e portare avanti un’azienda di successo familiare. Dalla passione per la tecnologia riflessa negli occhi di un bambino tra banchi di scuola fino all’odierna SRL, è passato molto tempo, e il sogno continua. Un sogno chiamato vita che ha messo il lavoro come priorità perchè al primo posto c’è la famiglia. Lavoro sempre migliorato negli anni perchè la tecnologia non si ferma mai e Angelo questo lo sa bene. Perciò la continua formazione, i corsi e le certificazioni.
Impianti residenziali e industriali, reti dati per pc, cablaggi, antifurti e sorveglianza, quadri elettrici, cabine e soprattutto al mondo d’oggi il fotovoltaico. Impianti Elettrici Savoldelli: dal 1985 un’avventura che continua nel segno dell’affidabilità di un’azienda di Bergamo.